FAQ

Di seguito trovi le Faq  ovvero le domande più frequenti che ogni giorno ci vengono chieste su Soprano Ice Platinum, se vuoi avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

Cos'è il Soprano Ice Platinum?

Soprano ICE Platinum è l’ultima generazione del pluripremiato sistema di epilazione laser Soprano. È il sistema di epilazione laser più completo ed efficace oggi disponibile sul mercato
Per festeggiare 10 anni di successi è stata messa in commercio la versione Platinum, la piattaforma in edizione limitata con tecnologia a diodi a cluster raggruppati. L’edizione Platinum combina 3 lunghezze d’onda laser in un unico manipolo innovativo, dal funzionamento simultaneo che mira a diverse profondità di tessuto e strutture anatomiche all’interno del follicolo pilifero.

Perché scegliere Soprano ICE Platinum?

Perchè Soprano ICE Platinum è una piattaforma avanzata per la rimozione dei peli che incorpora multiple lunghezze d’onda laser e tecnologie. Offre potenza e versatilità che permettono di trattare la più ampia gamma di pazienti e tipi di peli durante tutto l’anno.

Il trattamento è doloroso?

Soprano ICE Platinum utilizza il metodo SHR – In Motion di Alma Laser, che è l’unico metodo clinicamente testato per la depilazione laser ed è praticamente indolore. L’esclusivo metodo di riscaldamento e di erogazione di energia danneggia efficacemente il follicolo pilifero evitando lesioni e dolore al tessuto circostante. Allo stesso tempo, la tecnologia ICETM integrata raffredda la superficie della pelle, prevenendo le ustioni superficiali e la sensazione di dolore.

La depilazione con Soprano ICE Platinum è sicura per la pelle scura?

Sì. Mentre la melanina nella pelle scura è esponenzialmente più sensibile al calore utilizzato nel trattamento laser, il metodo SHR di Soprano ICE è stato clinicamente dimostrato di essere sicuro per i tipi di pelle scura. Invece di esporre il follicolo pilifero a un singolo impulso ad alta energia che può causare un trauma alla pelle con un alto numero di melanina, SHR riscalda gradualmente la pelle fino a quando l’energia termica richiesta viene erogata al follicolo pilifero. Ciò rende SHR l’opzione di epilazione laser più sicura, anche per i pazienti con pelle scura.

Si può usare Soprano ICE Platinum in estate e può trattare la pelle abbronzata?

Sì. Il metodo SHR del Soprano ICE Platinum agisce sulla melanina della pelle utilizzando un metodo unico, che consente di eseguire la procedura in qualsiasi momento dell’anno e sulla pelle abbronzata. Inoltre, l’esposizione al sole è meno traumatica per la pelle dopo il trattamento con SHR.

I trattamenti Soprano ICE Platinum sono eseguiti solo da medici o possono essere eseguiti dallo staff clinico?

I trattamenti con Soprano ICE Platinum sono facilmente delegabili al personale clinico. Il sistema Soprano ICE Platinum è semplice da utilizzare con un’interfaccia intuitiva. I trattamenti sono puliti e veloci senza prodotti monouso.

Quanto durano le sessioni di trattamento con Soprano ICE Platinum?

Soprano ICE Platinum offre la soluzione di epilazione laser più veloce oggi disponibile, la durata del trattamento può variare in base al colore della pelle del paziente, al tipo di peli e all’area da trattare. Il tempo di trattamento può variare da pochi secondi a una piccola area come sopra il labbro superiore, a 8 minuti per l’intera schiena.

Di quanti trattamenti sono necessari in genere i pazienti per vedere i risultati?

A seconda del tipo di pelle e di capelli del paziente, i risultati sono generalmente osservati dopo 6-8 sedute di trattamento.